Nov. 22nd 2017 Milano
(ITA) 2-Day Design Thinking Facilitation Training

07_ft_banner_2
(Italian spoken) Impara come facilitare Design Thinking workshop per diverse tipologie di partecipanti con questo intenso corso di due giorni per professionisti di Design Thinking. Hai letto ogni pubblicazione su Service Design e Design Thinking. Hai partecipato ad alcuni corsi. Hai ascoltato e guardato presentazioni di famosi speaker in diverse conferenze. Conosci i case studies più famosi. Conosci Design Thinking. Ma come puoi fare il passo successivo e iniziare a facilitare workshop? Come progettare un’intensa esperienza di apprendimento e creazione? Tutto ciò ha bisogni di diverse capacità. E per questo abbiamo creato questo corso!

In collaborazione con Futureberry, abbiamo creato un’esperienza di ‘Learning-by-Doing’ di due giorni seguita da una sessione online di coaching personale per aiutarti a imparare come facilitare workshop per diverse tipologie di partecipanti. Il programma del workshop di due giorni é un misto bilanciato di teoria e pratica.

DAY 1:
Analisi delle capacità di facilitazione, Tipologie di workshop, Struttura base dei workshop di Design Thinking, Definizione del problema & l’Arte della facilitazione, Agenda & progettazione di una sessione di workshop;
DAY 2:
Gestione dell’energia, Gestione dei team di facilitazione, Facilitazione di una vera sessione di Design Thinking, Feedback sulle capacità di facilitazione.

01_FT_program ITPROGRAMMA COMPLETO DEL WORKSHOP DESIGN THINKING FACILITATION TRAINING
Giorno 01 – Martedì 22 Novembre 2017
Location: Milano, T.b.c
09:00 Registrazione e benvenuto
10:15 Analisi delle capacità di facilitazione
10:30 Struttura base dei workshop di Design Thinking
11:15 Processo dei workshop di Design Thinking
12:15 Pranzo
13:00 ‘Learning by Doing’ Facilitazione in pratica
14:00 L’Arte della facilitazione
15:00 Definizione del problema & Obiettivi del workshop
16:00 Agenda & Design del workshop
17:00 Preparazione di un workshop di mezza giornata
17:30 Conclusioni
18:30 Fine Giorno 01

Giorno 01 – Mercoledì 23 Novembre 2017
Location: Milano, T.b.c
09:00 Riflessione sul giorno precedente
09:45 Team di facilitazione di successo
10:30 Gestione dell’energia e esempi di ‘energizer’
11:00 Preparazione del workshop
12:30 Pranzo
13:00 ‘Learning by Doing’ Design Thinking Workshop
16:30 Revisione del workshop
17:15 Commenti alla facilitazione
17:45 Chiusura del corso, Follow-up Online Coaching

—————————————————————————————————————-

MAGGIORI INFORMAZIONI
Facilitazione é un ingrediente chiave per il successo di Design Thinking workshop che hanno l’obiettivo di portare insieme partecipanti con diversi profili per lavorare su un’unica challenge. Creare uno spazio e un’atmosfera dove le persone si possano sentire a proprio agio e creative é la responsabilità principale di un facilitatore.

Crediamo fortemente nell’esperienza ‘Learning by Doing’, e il nostro corso di Facilitation Training sarà un evento attivo e energizzante. I partecipanti saranno stimolati a lavorare in team su diversi aspetti della pratica di facilitazione. Verrano usati i principali strumenti del processo di Design Thinking (come Stakeholder Mapping, Customer Journey Mapping, Prototyping), ma il focus sarà principalmente sulle capacità di facilitazione e preparazione dei workshop di Design Thinking.

This video gives you a glimpse on our Facilitation Trainings with global companies:

 

—————————————————————————————————————-

WHO WILL FACILITATE?
I facilitatori guideranno i partecipanti durante le diverse attività del Design Thinking Facilitation Training.

Cinzia Malerba, innovation design consultant presso Futureberry con focus nello sviluppo di nuove strategie di innovazione e innovation cultures in organizzazioni multinazionali.

Edoardo Costa, service designer e workshop facilitator presso DesignThinkers Academy, con esperienza in consulenza su user experience con clienti come CocaCola Company, Schiphol e Philips.

—————————————————————————————————————-

INFORMAZIONI DETTAGLIATE

Lingua: Italiano
Indirizzo: T.b.c.
Dates: 22 e 23 Novembre 2017

Numero partecipanti: 15

Prezzi: Early Bird Ticket € 1.495,= fino al 22 Ottobre 2017, Regular Ticket € 1.595,= (pranzo, bevande e snack inclusi)*. Sono disponibili sconti per iscrizioni di gruppo e per Organizzazioni Non Governative.

Sconto del 10%
Puoi ricevere un ulteriore sconto del 10% sul prezzo di registrazione se:
– Ti registri alla newsletter di Market Revolution, inserendo nello spazio commento del form di registrazione il codice REVOLUTION17.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: contattateci a info@designthinkersacademy.com

REGISTRAZIONE: per iscriversi, usa il bottone ‘Register’ nell’angolo in alto a destra di questa pagina.